Progettazione

Progettazione di strutture in acciaio

Servizi di progettazione assistita da computer conformi all’Eurocodice 3.

Il progetto architettonico

Il permesso di costruzione e le vostre esigenze e possibilità sono gli indicatori che determinano la forma e le dimensioni della costruzione.
In primo luogo, dopo aver ricevuto il permesso di costruzione, un architetto lo interpreterà e ti dirà cosa puoi fare.

In ogni caso, quando contatti un architetto, è meglio che lo metta in contatto con noi. Quindi possiamo concordare le sezioni desiderate, e possiamo anche avvisarlo sulle particolarità del nostro sistema costruttivo. In questo modo, puoi evitare il problema di progettare due volte.

La documentazione tecnica

Dopo aver concordato con noi un progetto architettonico, redigiamo la documentazione tecnica. Lo facciamo attraverso i nostri ingegneri ma anche aziende collaboratrici. Tengono conto delle normative della normativa Eurocodice3, della legge edilizia e della qualità, nonché dei carichi specifici dell’area in cui si sta per costruire.
Possiamo disegnare direttamente la documentazione tecnica, oppure possiamo contattare aziende partner di progettazione. Riceviamo una copia originale con le firme degli ingegneri e del verificatore MLPAT.

Piani di assemblaggio o dettagli di esecuzione

Insieme alla struttura riceverete il piano di montaggio (stampato e anche in formato elettronico). Il piano rappresenta i dettagli di esecuzione. Il piano è semplice ed esplicito, a nome di chiunque.
Il piano di montaggio include una nota tecnica, disegni dettagliati per gli elementi strutturali e piani per l’assemblaggio degli elementi strutturali in una struttura portante.

Il piano 3D

Per una migliore comprensione dell’assemblaggio, forniamo il visualizzatore 3D.
Per familiarizzare con il visualizzatore e per capire quanto sia facile identificare qualsiasi elemento e la sua posizione in 3D, scarica il visualizzatore e installalo sul tuo computer. Quindi scarica il file del modello e aprilo nel visualizzatore 3D.

Il tutorial sul visualizzatore 3D ti mostrerà come ingrandire e rimpicciolire la costruzione, come escludere elementi o pavimenti e ti garantiamo che tutto diventerà chiaro e di facile comprensione.